Hands On Clinic - Centro specializzato in fisioterapia dermatofunzionale a LECCE: effettuiamo trattamenti di ultima generazione di FISIOESTETICA VISO: Anti-Aging (Antiage - Antietà - Anti invecchiamento - Anti rughe), trattamenti Pre e Post chirurgia plastica ed estetica, risoluzione problematiche interventi. Per i notri trattamenti utilizzamo la TECAR trattamenti in diatermia per il viso.

 FISIOESTETICA - TRATTAMENTI VISO LIFTING ANTI-AGING (ANTIAGE)

  • 1
  • 2

 Principio di Base

In una pelle giovane l'attività di rinnovamento compensa quella degenerativa: la pelle invecchia perché, col tempo, i processi di rinnovamento rallentano e non riescono più a compensare gli effetti dei processi degenerativi.
Grazie ai nostri macchinari fisioterapici riusciamo ad effettuare un aumento dell'incremento del microcircolo, dell’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, le reazioni indotte dalla Tecarterapia rappresentano un completamento del lifting. E’ una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità.

La Diatermia non dà soluzioni artificiali e superficiali, ma stimola i meccanismi antietà a tornare efficacemente attivi: invece di mascherare gli effetti, si concentra sulle cause e "allena" la pelle del viso; per questo motivo i risultati sono più rapidi, profondi e stabili nel tempo. Sfruttando i principi del trasferimento capacitivo, si ottiene un maggior apporto sanguigno e perciò una migliore ossigenazione delle cellule, che agisce positivamente su tutto il metabolismo endocellulare e conseguentemente stimola le potenzialità rigenerative delle cellule stesse.
Il risultato è subito evidente: la pelle diventa più turgida e distesa, le rughe si attenuano e l'aspetto estetico complessivo appare visibilmente migliorato. L'epidermide risulta più fresca, luminosa e giovanile perché istologicamente composta da un maggior numero di cellule ricche di acqua e caratterizzate da un metabolismo intracitoplasmatico riattivato.

 Effetti terapeutici

L'indicazione del trattamento con la Diatermia è duplice:

  1. preventiva per allontanare nel tempo i processi di senescenza tissutale e perciò idonea alla donna (e all'uomo) ancora giovane che desidera conservare la sua pelle nelle condizioni ottimali di nutrizione, idratazione e ricambio;
  2. curativa per orientare verso una situazione di maggior equilibrio i processi del metabolismo cutaneo alterati dal passare degli anni e quindi adatta alla persona non più giovane che vuole migliorare il proprio aspetto rendendolo più giovane e al coltempo rendere la propria pelle più resistente alle aggressioni del tempo e dell'ambiente esterno.

I principali effetti prodotti dalla Tecarterapia®, attraverso la riattivazione e stimolazione di tutti i processi naturali della pelle del viso, sono:

  • levigatezza
  • luminosità
  • idratazione
  • disintossicazione
  • distensione delle fibre

Se vuoi migliorare l'aspetto delle tue rughe richiedi un APPUNTAMENTO oppure chiama adesso il numero 320.2106949

 TRATTAMENTI PRE E POST CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA

 Principio di Base

Utilizzando le appaerecchiature elettromedicali, secondo principi fisici precisi, vengono riorganizzate le fibre collagene, elastiche e vengono impiegati con il fine di migliorare sia la riparazione dei tessuti e il ripristino dell'attività funzionale del sistema tegumentario sia, allo stesso tempo, migliorare il tessuto cutaneo per aumentare l’autostima del paziente stesso.
  • Simple Item 5
  • Simple Item 4
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Principali Indicazioni Terapeutiche

Indicazioni nel pre-operatorio:
la valutazione dermatofunzionale da parte del fisioterapista acquista un’importanza strategica nella buona riuscita dell'intervento chirurgico, creando anche una notevole empatia con il paziente, tranquillizzandolo sugli esiti dell'intervento ed aiutandolo ad affrontarlo nel migliore dei modi.
Di solito, da parte del chirurgo di riferimento, vi è l'indicazione di:
drenaggio linfatico metodo Godoy al fine di prevenire edemi complessi postoperatori, soprattutto in pazienti obesi prima dell'intervento di addominoplastica.

Indicazioni nel post-operatorio:
il fisioterapista dermatofunzionale è fondamentale nel postoperatorio poiché attua una valutazione della terapia fisica, decidendone l'utilizzo, il tipo di macchinario, ragionando sul protocollo migliore da utilizzare. Analizza gli aspetti del derma ed i suoi aspetti più importanti:
  • analisi del tono muscolare;
  • analisi del dolore e sensibilità;
  • analisi delle cicatrici;
  • analisi degli edemi.
Risoluzione problematiche post interventi
Il lavoro fisioterapico nel preoperatorio è utile per mantenere, tramite manovre fasciali, il sistema muscolare aponeurotico e metabolismo cutaneo; nel post-operatorio si ha invece il controllo dell'edema e di eventuali cicatrici cheloidi.
 Leggi anche:

Centro di Fisioestetica Dermatofunzionale: innovativi trattamenti corpo anticellulite, snellenti, rassodanti, drenanti e tonificanti

Centro di Fisioestetica Dermatofunzionale: innovativi trattamenti corpo anticellulite, snellenti, rassodanti, drenanti e tonificanti »
Prenota subito presso il nostro centro una
 CONSULENZA GRATUITA
CHIAMA ADESSO AL
oppure
 
 SCRIVICI UN MESSAGGIO
 
Ti risponderemo immediatamente!
 

SCRIVICI UN MESSAGGIO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com