Hands On Clinic - Centro di fisioterapia a lecce: Massoterapia Massaggio Decontratturante effettuato tecniche avanzate ed innovative.

Massoterapia decontratturante

Massoterapia decontratturante

 Principio di Base

Il massaggio decontratturante è un trattamento terapeutico per la cura delle contratture provocate da uno sforzo muscolare o da atteggiamenti posturali ripetuti nel tempo.

 Effetti terapeutici

La sua funzione e quella di cercare di riportare il tono muscolare al suo livello normale con lo scioglimento delle contratture. Le manovre e la pressione eseguita durante il massaggio faranno in modo che i tessuti vadano ad espellere i prodotti di scarto e l’acido lattico presente nella zona. Massaggiando la zona si attivano molti centri nervosi e si può notare un miglioramento anche dopo una sola seduta. Con il massaggio si riscontrano benefici anche a livello circolatorio.

 Esecuzione

I massaggi decontratturanti agiscono sulle aree specifiche interessate dalla tensione muscolare del corpo. Sebbene questo genere di massaggi venga effettuato principalmente a scopo terapeutico per ridurre gli stati dolorosi, spesso viene consigliato come metodo preventivo per alleviare stress e tensione generale.
Stress, postura errata o attività fisica intensa possono causare delle contratture muscolari. Il miglior modo per trattare tali problematiche è un ottimo massaggio decontratturante eseguito da uno specialista.
Un massaggio decontratturante consiste in un massaggio muscolare mirato alle zone dolorose e ai muscoli contratti, per rilassare ed eliminare gli spasmi muscolari.
Di norma, l'allentamento di contratture e il rilassamento muscolare sono solo alcuni dei benefici possibili grazie a questo tipo di massaggio. Tra gli altri effetti benefici vi sono infatti: un miglioramento della circolazione sanguigna, tessuti maggiormente ossigenati e l'eliminazione di tossine e liquidi in eccesso.
Una seduta dura da minimo 20 minuti ad un massimo di 70 minuti (a seconda della zona da trattare) e si possono riscontrare effetti positivi già dopo il primo trattamento. La presenza di alcuni dolori post-terapici è fisiologica: sono indolenzimenti che assomigliano a quelli percepiti dopo un'intensa sessione di allenamento. Comunque, occorre sottoporsi a tutte le sedute prescritte dal medico o dal fisioterapista per la definitiva risoluzione del problema muscolare.

massoterapia massaggio decontratturante schiena gambe cervicale lecce

Principali Indicazioni Terapeutiche

 massaggio decontratturante per la cervicale
 massaggio decontratturante per la schiena
 massaggio decontratturante per le gambe
 massaggio decontratturante per il viso
 massaggio decontratturante per le braccia
 massaggio decontratturante per il cuoio capelluto
 Leggi anche:

Kinesiterapia Attiva e Passiva

Kinesiterapia Attiva e Passiva »
Prenota subito presso il nostro centro una
 CONSULENZA GRATUITA
CHIAMA ADESSO AL
oppure
 
 SCRIVICI UN MESSAGGIO
 
Ti risponderemo immediatamente!
 

SCRIVICI UN MESSAGGIO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione o confermando tramite il tasto "Accetto" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, leggi la "Cookie Policy".