Hands On Clinic - Centro di fisioterapia a lecce: Laser NdYag terapia di ultima generazione, laserterapia co2 avanzata ed innovativa.

Laser ND-YAG, nuova tecnologia di Laserterapia Polimodale HEL con effetto antalgico immediato

Laser ND-YAG, nuova tecnologia di Laserterapia Polimodale HEL con effetto antalgico immediato

 Principio di Base

L’elevata energia del Laser NdYAG iLux RED Mectronic, insieme alla precisione e alla profondità d’azione, permette a questo dispositivo di ottenere ottimi risultati nel trattamento delle patologie muscolo-scheletriche. iLux RED allevia il dolore, riduce il gonfiore e accelera il recupero fisico. La Laserterapia Polimodale HEL è uno strumento fondamentale per il perfetto recupero post trauma. La possibilità di modulare l’emissione a seconda dell’effetto fisiologico ricercato permette l’applicabilità della metodologia in numerose circostanze patologiche. La scelta del tipo di emissione polimodale consente l’attivazione dei processi riparativi cellulari e una rapida riduzione del dolore, al fine di ripristinare la corretta funzione articolare.
PDT: TERAPIA FOTODINAMICA
La terapia fotodinamica (PDT) è una terapia medica usata per trattare una varietà di condizioni. La Laserterapia Polimodale HEL può essere utilizzata sia per inibire o stimolare direttamente le cellule o attivare un farmaco iniettato nel corpo, creando una reazione per aiutare il trattamento di un paziente. iLux RED, grazie alla sua elevata potenza regolabile da 0 a 2000mW a step di 100mW e la sua emissione polimodale, è un flessibile e potente alleato nella terapia fotodinamica.

 Effetti terapeutici

L’effetto fotochimico di iLux RED genera una biostimolazione profonda nei tessuti, riattivando il metabolismo cellulare. Inoltre iLux vi garantisce uno strumento accurato e potente, e un trattamento efficace per ogni vostra esigenza terapeutica. La luce laser può essere emessa in modalità continua, pulsata, superpulsata ed in modalità stocastica E2C. Quest’ultima, brevetto esclusivo di Mectronic Medicale, consente di massimizzare i risultati terapeutici in totale sicurezza, contenendo gli effetti termici sui tessuti.
Effetto Antalgico
Una rapida riduzione del dolore senza effetti collaterali. Grazie all’innovativa modalità di emissione E²C la Laserterapia Polimodale HEL permette di modulare l’energia, ottimizzando l’interazione con il sistema nervoso periferico, per combattere e ridurre rapidamente sia il dolore muscolare che articolare, come quello neuropatico.
Effetto Decontratturante
La Laserterapia Polimodale HEL modula il rilascio dell’ossigeno dall’emoglobina ossigenata. La perfusione dell’ossigeno nei tessuti muscolari contratti risolve i problemi topici di ischemia e ipossia favorendo la distensione delle fibre muscolari.
Effetto Antiedemigeno
La Laserterapia Polimodale HEL stimola il fenomeno della neoangiogenesi nei tessuti. La produzione dei neovasi riequilibra, nel post-trauma, la peristalsi emolinfatica favorendo il ripristino del microcircolo e la raccolta dei liquidi in eccesso prodotti dai fenomeni infiammatori.
Effetto Antinfiammatorio
La Laserterapia Polimodale HEL modula i processi infiammatori grazie alla profonda stimolazione biologica dei tessuti, innescando la vasodilatazione, incrementando l’apporto di ossigeno nei tessuti interessati e attivando così le principali attività metaboliche. Il processo di rilascio dell’ossido nitrico è fondamentale per il riequilibrio della microcircolazione. Attraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.
Effetto Biostimolante
La Laserterapia Polimodale HEL agisce stimolando la proliferazione dei fibroblasti con conseguente produzione di collagene al fine di riequilibrare la matrice extracellulare e di rimodellare i tessuti. Gli studi scientifici sugli effetti della laserterapia hanno evidenziato come un impulso laser deve avere una durata indicativa di almeno 100ms per attivare la biostimolazione cellulare ed aumentare la produzione di ATP

 Esecuzione

SISTEMA BREVETTATO TRIAX
Triax è il sistema laser brevettato a 3 lunghezze d’onda (650nm + 810nm + 1064nm) che permette di massimizzare i risultati terapeutici.
TECNOLOGIA MAGNETICA - MRT System
Il manipolo M-Stylus consente di cambiare gli applicatori utilizzando l’innovativa tecnologia magnetica, brevettata da Mectronic, ossia la “tecnologia a rilascio magnetico” (MRT System) grazie all’interruttore per l’attivazione dell’emissione laser (finger switch) presente direttamente sul manipolo. Con iLux RED è possibile ampliare gli orizzonti applicativi, grazie ad un performante set di applicatori: Standard, Fuoco variabile, Ball-Deep Tissue, Sapphire ed ENT.
FLESSIBILITÀ E POLIMODALITÀ
Grazie alla tecnologia AuSn Quantum Bonding è possibile implementare la polimodalità al fine di massimizzare i risultati terapeutici. Grazie a questa tecnologia iLux emette luce laser in 7 differenti modalità.
MODALITÀ STOCASTICA E2C
Terapia ad emissione laser stocastica brevettata E2C: una serie di impulsi di potenza, durata e frequenza variabile. Consente di massimizzare i risultati terapeutici in totale sicurezza.
MODALITÀ PULSATE
Tre modalità differenti, caratterizzate da impulsi regolari e modulati, per adattare la terapia nella fase acuta, ottimizzando l’azione pro ed anti-infiammatoria, incrementando la biostimolazione con minor impatto termico. Queste modalità consentono l’ottimizzazione dell’emissione laser in funzione del fototipo.
MODALITÀ BURST
Questa modalità caratterizzata da treni di impulsi ad alta intensità è particolarmente indicata nelle patologie recidive dove l’algia cronica è predominante. I treni di impulsi permettono una rapida azione neoangiogenica interarticolare e il ripristino dell’omeostasi cellulare.
SINGOLO IMPULSO
L’emissione laser si concentra in un unico impulso ad alta energia, il cui dosaggio è preciso ed efficace. Per garantire una maggiore efficacia l’ampiezza del singolo impulso è regolabile dall’operatore, in modo da offrire sempre un’azione mirata.
MODALITÀ CUSTOM PULSATA E SUPER PULSATA
La modalità di emissione Custom è la risposta alla richiesta di energia sempre più quantizzata ed armonizzata. E’ possibile personalizzare l’emissione intervenendo sui parametri Duty Cycle e Frequenza, permettendo di “disegnare” modalità pulsate e super pulsate in base alle caratteristiche della terapia.
MODALITÀ ANTINFIAMMATORIA
Modalità pulsata con impostazione specifica per l’azione antinfiammatoria. Il processo di rilascio dell’ossido nitrico è fondamentale per il riequilibrio della microcircolazione. Attraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.
SISTEMA SCAN-X
Il sistema ScanX permette di utilizzare il laser in modalità automatica, conprotocolli terapeutici dedicati ed accessori esclusivi.

Laserterapia LASER ND YAG CO2 Terapia Lecce

Principali Indicazioni Terapeutiche

 recupero post trauma
 prevenzione degli infortuni
 rapida diminuzione del dolore articolare e muscolare
 accelera il recupero fisico
 elimina rapidamente edemi
 recupero immediato da lesioni muscolo tendinee
 risoluzione delle patologie acute e croniche
 tendinopatie
 risoluzione degli effetti infiammatori acuti
 acceleratore fisiologico
 miglioramento della mobilità
 riabilitazione post traumatica
 reumatologia
 trattamento dell’onicomicosi
 verruche plantari
 patologie del piede
 mucositi orali
 ulcere, ferite e lesioni
 Leggi anche:

Elettrostimolazioni

« Elettrostimolazioni

Centro Professionale di Fisioterapia, Osteopatia e Riabilitazione a Lecce

Centro Professionale di Fisioterapia, Osteopatia e Riabilitazione a Lecce »
Prenota subito presso il nostro centro una
 CONSULENZA GRATUITA
CHIAMA ADESSO AL
oppure
 
 SCRIVICI UN MESSAGGIO
 
Ti risponderemo immediatamente!
 

SCRIVICI UN MESSAGGIO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com