Hands On Clinic - Centro di fisioterapia a lecce: terapia Onde d'urto di ultima generazione, avanzata ed innovativa.

Terapie ad ONDE D'URTO Pulswave per trattamenti innovativi ad onde acustiche radiali

Terapie ad ONDE D'URTO Pulswave per trattamenti innovativi ad onde acustiche radiali

 Principio di Base

Mectronic PulsWave introduce un'innovativa terapia per la terapia ad Onde d'Urto che si basa sul principio secondo il quale sono le modificazioni indotte dalle onde d'urto all'interno dei tessuti biologici colpiti ad innescare i meccanismi alla base degli effetti terapeutici e della guarigione. Dal punto di vista fisico le onde d'urto si generano o per propagazione focalizzata o per propagazione radiale e una volta colpito il tessuto bersaglio producono dei microtraumi in grado di promuovere una serie di reazioni biochimiche e cellulari accelerando i processi biologici di riparazione, in particolare, si attivano le forze di autoguarigione, migliora il metabolismo cellulare, aumenta l'irrorazione sanguigna e il tessuto danneggiato si rigenera e guarisce.

 Effetti terapeutici

I principali effetti della Terapia con Onde d'Urto sono: effetto antalgico immediato anche in caso di dolore cronico inducendo il rilascio di maggiori quantità di "sostanza p", un importante neurotrasmettitore che agisce da modulatore del dolore.
Effetto antinfiammatorio localizzato principalmente grazie all'inibizione dell'enzima "cox ii", stimola la neoformazione di vasi sanguigni incrementando la vascolarizzazione locale, riattiva i processi di riparazione fisiologica dei tessuti biologici, riattiva il processo di formazione dell'osso.

 Esecuzione

La terapia ad onde d'urto PulsWave, utilizzando un generatore elettromagnetico, emette onde acustiche radiali, con energia variabile da 50mJ a 200mJ e con frequenze nel range 1Hz – 25Hz, che consentono di ridurre rapidamente il dolore, di accelerare il recupero e di curare varie patologie acute e croniche.
Le onde d'urto radiali sono delle onde acustiche ad alta energia. L'energia cinetica del proiettile, creata dal generatore elettromagnetico, viene trasferita all'applicatore del manipolo e successivamente al tessuto. Dalla collisione si genera un'onda d'urto che si diffonde espandendosi radialmente nella cute e nel primo strato sottostante di tessuto. L'energia dell'onda pressoria promuove i processi di riparazione e rigenerazione di ossa, tendini e tessuti molli.
La terapia ad onde d'urto PulsWave genera onde acustiche ad alta energia uniche ed innovative utilizzando un proiettile 5 volte più pesante rispetto ai sistemi standard ad aria compressa ed una ridotta velocità finale d'impatto con l'applicatore. Grazie ad un maggiore tempo di salita dell'impulso è possibile generare la medesima energia evitando fastidiosi picchi di pressione. Il picco di pressione più basso ed il maggiore tempo di salita dell'impulso consentono di ridurre il fastidio ed il dolore normalmente associato a questa terapia. Grazie all'innovativo Ultra Soft Pulse performance e compliance terapeutica sono migliorate anche ad elevati livelli energetici. Meno dolore, stessa energia: Ultra soft shot technology

L'innovativa modalità Swing consente di creare un trattamento ad onde d'urto multi frequenza. L'utente può impostare la frequenza di inizio, la frequenza finale, la durata e la tipologia di modalità Swing. Questa tecnologia rende PulsWave uno strumento ancora più potente e flessibile consentendo di accelerare la rigenerazione tissutale, di alleviare il dolore e di ripristinare la mobilità, adattando e modulando la terapia in funzione della specifica patologia e dello specifico paziente.
Grazie alla possibilità di selezionare elevate frequenze di lavoro fino a 25Hz con livelli energetici dell'impulso pressorio da 50mJ a 200mJ, è possibile estendere le modalità applicative della terapia ad onde d'urto PulsWave, rendendo PulsWave un ottimo strumento per terapia vibratoria. Grazie a questa modalità applicativa la terapia ad onde d'urto PulsWave consente di stimolare ed accelerare l'attività metabolica, migliorando la microcircolazione e l'attività linfatica al fine di eliminare le adesioni, le tensioni muscolari, i trigger point e consentendo di rilassare i muscoli ed il tessuto connettivo.

Onde D'Urto Terapia Lecce

Principali Indicazioni Terapeutiche

 Epicondiliti, Tendinopatie, Tendiniti, Tendinosi e Tenosinoviti
 Sindrome dolorosa sub acromiale
 Sindrome dolorosa del grande trocantere
 Tendinopatia rotulea e tendinite calcifica della spalla
 Periostite tibiale (sindrome mediale della tibia)
  Epicondilite omero ulnare
 Tendinopatia della parte mediale del tendine d'achille
 Fascite plantare, sperone calcaneare ed entesopatie croniche
 Punti trigger
 Linfedema cronico
 Piaghe cutanee acute e croniche
 Trattamenti di Fisioestetica (in particolare trattamento anticellulite)
 Leggi anche:

Idrogalvanoterapia - Bacinelle galvaniche

« Idrogalvanoterapia - Bacinelle galvaniche

Ipertermia

Ipertermia »
Prenota subito presso il nostro centro una
 CONSULENZA GRATUITA
CHIAMA ADESSO AL
oppure
 
 SCRIVICI UN MESSAGGIO
 
Ti risponderemo immediatamente!
 

SCRIVICI UN MESSAGGIO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com