Hands On Clinic - Centro di fisioterapia a lecce: Ipertermia terapia di ultima generazione, avanzata ed innovativa.

Ipertermia

Ipertermia

 Principio di Base

È una terapia fisica strumentale di ultima generazione, che prevede l’applicazione del calore generato dalle onde elettromagnetiche a specifica frequenza e che si inserisce con grande efficacia nel percorso di cura e riabilitazione di numerosi tipi di danno a carico dell’apparato muscolo-scheletrico più o meno dolorosi e spesso invalidanti.

 Effetti terapeutici

I principali effetti della terapia sono: effetto analgesico su varie patologie croniche azione antiflogistica in caso di dolore acuto e/o cronico, stimolazione dei processi di riparazione dei tessuti lesionati, riduzione della rigidità articolare, effetto defaticante e di ossigenazione dei tessuti miglioramento della coordinazione motoria e rapido assorbimento degli ematomi.

 Esecuzione

L’ipertermia prevede l’utilizzo delle onde elettromagnetiche a specifica frequenza per generare calore all’interno dei tessuti inducendo un innalzamento localizzato e in profondità della temperatura del tessuto interessato fino ad un massimo di 41°/45° e attivando meccanismi naturali di auto guarigione.
La terapia viene eseguita attraverso l’applicazione sull’area del corpo da trattare di uno specifico macchinario in grado di generare onde elettromagnetiche a specifica frequenza. L’onda così prodotta attraversa i tessuti e viene convertita in calore che quindi viene generato direttamente dall’interno dei tessuti, da qui termoterapia endogena. Durante la seduta il calore viene costantemente modulato dal terapista in base alle specifiche esigenze terapeutiche.
Il macchinario è inoltre dotato di un sistema di raffreddamento dei tessuti superficiali, che impedisce il surriscaldamento della pelle. La principale sensazione avvertita dal paziente è quella di un calore profondo.

Ipertermia Superficiale Lecce

Principali Indicazioni Terapeutiche

 sindrome del tunnel carpale
 patologie muscolari e tendinee acute e croniche
 osteoartrosi, osteoartriti e periartriti
 borsiti
 distorsioni
 ematomi
 fibrosi e calcificazioni tessutali
 pubalgia
 fibromi, algia e spondilite anchilosante
 Leggi anche:

Terapie ad ONDE D'URTO Pulswave per trattamenti innovativi ad onde acustiche radiali

« Terapie ad ONDE D'URTO Pulswave per trattamenti innovativi ad onde acustiche radiali

Elettrostimolazioni

Elettrostimolazioni »
Prenota subito presso il nostro centro una
 CONSULENZA GRATUITA
CHIAMA ADESSO AL
oppure
 
 SCRIVICI UN MESSAGGIO
 
Ti risponderemo immediatamente!
 

SCRIVICI UN MESSAGGIO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com