Hands On Clinic - Centro specializzato in fisioterapia dermatofunzionale a LECCE: effettuiamo speciali trattamenti di ultima generazione di FISIOESTETICA per la cura delle cicatrici: Ipertrofiche, Cheloidi, Chirurgica, riportando il tuo corpo alla sua naturale bellezza mediante l'utlizzo di Tecar, Laser NdYAG e Onde D'urto.

 FISIOESTETICA - TRATTAMENTO E CURA DELLE CICATRICI

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

 Quali tipi di cicatrici esistono?

Non esiste una classificazione unica bensì possono essere distinte in base alle proprie caratteristiche. Parleremo quindi di cicatrici piane, rilevate o depresse se si trovano allo stesso livello o meno della pelle circostante, discromiche o di colore regolare confrontandole sempre con la cute che si trova vicino, morbide o dure al tatto, di forma lineare o irregolare, diastasate (aperte) o regolari, retraenti se comportano problematiche funzionali, ipertrofiche o cheloidee

 Cosa sono le cicatrici ipertrofiche e i cheloidi?

Per definizione medica una cicatrice è ipertrofica quando è rilevata (più alta) rispetto alla cute circostante ma il tessuto in eccesso che si viene a formare rimane entro i bordi della cicatrice stessa. Quando invece tale tessuto eccede oltre i bordi parliamo di cheloidi. Queste particolari condizioni si vengono a creare principalmente in soggetti con pelli scure (è molto frequente nelle persone di colore) o comunque con una particolare predisposizione della pelle.
Il risultato estetico dato da queste alterazioni della cicatrizzazione, potrà essere di scarsa se non pessima qualità, salvo un adeguato e costante trattamento da parte del paziente. Oltre a ciò potrebbe essere necessaria una terapia iniettiva all’interno del tessuto stesso.

 Cicatrice chirurgica

La cicatrice chirurgica è un altro aspetto da non sottovalutare per la buona riuscita dell'intervento chirurgico. Il compito del fisioterapista è solamente quello di valutare il lembo chirurgico e/o cicatrice, attraverso il controllo dell'edema, lo studio delle proprietà metaboliche ed elastiche del derma e mobilizzarla secondo le proprie conoscenze. Grazie ai nostri macchinari fisioterapici garantiamo un’accelerazione del processo di maturazione delle cicatrici, con diminuzione dell’edema e ammorbidimento del connettivo neoformato. In fisioterapia dermatofunzionale abbiamo utilizzato la Tecarterapia per trattare la lassità della cute del viso; in tutti i casi i pazienti hanno riferito una sensazione locale di ”leggerezza e tensione” associata ad uno stato generale di benessere durante il trattamento, con obiettivo miglioramento dell’elasticità già dopo la seconda seduta.
Molto utile risulta essere l'utilizzo dell'ecografia in chiave dermatofunzionale, per studiare l'aumento effettivo delle fibre collagene e valutare la cicatrice. Ultimamente, anche in Italia, si sta affermando l'utilizzo dell'ecografo in chiave dermatofunzionale.

Trattamento e Cura delle cicatrici LECCE
Se vuoi migliorare l'aspetto delle tue cicatrci richiedi un APPUNTAMENTO oppure chiama adesso il numero 320.2106949
 Leggi anche:

Centro di Fisioestetica Dermatofunzionale: innovativi trattamenti corpo anticellulite, snellenti, rassodanti, drenanti e tonificanti

« Centro di Fisioestetica Dermatofunzionale: innovativi trattamenti corpo anticellulite, snellenti, rassodanti, drenanti e tonificanti

EPILAZIONE LASER DIODO 810NM PLUS MEDICALE ESTETICO

EPILAZIONE LASER DIODO 810NM PLUS MEDICALE ESTETICO »
Prenota subito presso il nostro centro una
 CONSULENZA GRATUITA
CHIAMA ADESSO AL
oppure
 
 SCRIVICI UN MESSAGGIO
 
Ti risponderemo immediatamente!
 

SCRIVICI UN MESSAGGIO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione o confermando tramite il tasto "Accetto" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, leggi la "Cookie Policy".