Hands On Clinic - Centro di fisioterapia a lecce: TENS terapia di ultima generazione, avanzata ed innovativa.

T.E.N.S. terapia

T.E.N.S. terapia

 Principio di Base

T.e.n.s. è l'acronimo di Transcutaneous Electric Nervous Stimulation ovvero stimolazione elettrica nervosa transcutanea. È una terapia strumentale complementare basata sull'applicazione di onde elettriche trasmesse attraverso la cute, perciò transcutanea.

 Effetti terapeutici

Ha principalmente un’effetto antalgico sul trattamento e la gestione di alcune condizioni dolorose acute o croniche. L’azione della TENS interrompe i dolori muscolari cronici inibendo la trasmissione del dolore a livello del midollo spinale, il cosiddetto effetto “gate control”.

 Esecuzione

La TENS implica il passaggio di corrente elettrica a bassa tensione attraverso la pelle, allo scopo di stimolare alcune specifiche fibre nervose.
La terapia viene effettuata applicando sulla cute, in corrispondenza della zona che necessita di trattamento, delle placche (elettrodi) insieme ad un gel conduttore. In questo modo le onde generate giungono, sottoforma di microimpulsi, al sistema nervoso periferico stimolando esclusivamente le fibre nervose sensoriali.
Questa stimolazione induce una risposta a livello del midollo spinale che agisce bloccando l'ingresso al dolore e generando l’effetto gate. L’intensità dell’impulso inviato può variare a seconda del livello di tollerabilità del singolo paziente alla terapia.

Tens Terapia Lecce

Principali Indicazioni Terapeutiche

 dolore cervicale acuto o cronico
 dolore lombare acuto o cronico
 dolori articolari di varia natura
 epicondilite
 tendinite e lesioni tendinee
 artrite reumatoide
 spondilite anchilosante
 sindrome di Sjögren
 recupero post-operatorio
 Leggi anche:

Magnetoterapia

« Magnetoterapia

Ionoforesi

Ionoforesi »
Prenota subito presso il nostro centro una
 CONSULENZA GRATUITA
CHIAMA ADESSO AL
oppure
 
 SCRIVICI UN MESSAGGIO
 
Ti risponderemo immediatamente!
 

SCRIVICI UN MESSAGGIO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com