Hands On Clinic - Centro specializzato in fisioterapia dermatofunzionale a LECCE: effettuiamo speciali trattamenti di ultima generazione di FISIOESTETICA CORPO: Anticellulite, Snellenti, Drenanti, Rassodanti e Tonificanti, riportando il tuo corpo alla sua naturale bellezza mediante l'utlizzo di Tecar, Laser NdYAG e Onde D'urto.

 FISIOESTETICA - TRATTAMENTI CORPO: Anticellulite, Snellenti, Drenanti, Rassodanti e Tonificanti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

 Tecarterapia®Estetica

La Tecarterapia® è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i processi riparativi e antinfiammatori del corpo.
Il suo utilizzo nella fisioestetica, attraverso il suo particolare meccanismo d'azione, permette alla pelle di diventare più elastica e distesa, di ridurre il gonfiore e la pesantezza delle gambe e di migliorare visibilmente l’aspetto estetico complessivo. Poiché la cellulite nasce da alterazioni a livello circolatorio, la Tecar viene impiegata proprio come trattamento anti-cellulite grazie alla sua efficacia nel riattivare questa funzione e ridurre notevolmente la così detta pelle a buccia d'arancia, stimolando inoltre il dimagrimento e liberando i grassi nella circolazione in modo che possano essere utilizzati.
È inoltre efficace sulla componente fibrosa della cellulite, la cosiddetta "pelle a buccia d'arancia", rendendo più distesa ed elastica la pelle.

Effetti terapeutici
La Tecarterapia® è quindi in grado di:

  • migliorare la circolazione
  • eliminare il ristagno dei liquidi
  • ripristinare l’elasticità della pelle
  • favorire il dimagrimento abbinandolo ad un corretto stile di vita.

Di conseguenza la pelle risulta più fresca, luminosa e giovanile perché composta da un maggior numero di cellule ricche di acqua e con un metabolismo riattivato.

Se vuoi migliorare l'aspetto del tuo corpo richiedi un APPUNTAMENTO oppure chiama adesso il numero 320.2106949

 Onde d'urto Mectronic®PulsWave

La terapia con onde d’urto Mectronic®PulsWave viene usata in Fisioterapia Dermatofunzionale (FISIOESTETICA) per il trattamento della cellulite (anti-cellulite).
La cellulite è una malattia che peggiora progressivamente. Possiamo distinguere 4 fasi:

  • 1° stadio: Cellulite Edematosa, è la fase iniziale in cui prevale il ristagno dei liquidi.
  • 2° stadio: Cellulite Fibrosa, in questa fase si formano piccoli noduli nel tessuto adiposo e il tessuto connettivo perde di elasticità e diventa più rigido
  • 3° stadio: Cellulite Sclerotica Molle, i noduli diventano più grandi, si induriscono e sono dolenti al tatto. Compaiono segni di insufficienza venosa e/o linfatica con edema nei tessuti
  • 4° stadio: Cellulite Sclerotica, in questo stadio peggiorano tutte le alterazioni presenti nello stadio precedente. In questo stadio la cellulite è irreversibile.

Grazie all’utilizzo delle onde d’urto in Fisioterapia Dermatofunzionale è possibile trattare la cellulite con ottimi risultati. Il trattamento con le onde d’urto Mectronic®PulsWave:

  • migliora il microcircolo con conseguente aumento del drenaggio del trasudato interstiziale
  • attraverso la stimolazione meccanica del tessuto rimodella la matrice extracellulare aumentando la produzione di collagene ed elastina
  • aumenta la permeabilità di membrana delle cellule adipose favorendo il catabolismo degli acidi grassi.

 TRATTAMENTI CORPO: LINFODRENAGGIO MANUALE

 Principio di Base

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l'azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Il drenaggio linfatico manuale ha indicazioni sia in estetica, sia in medicina. Le problematiche che possono trarre beneficio da questo tipo di massaggio sono:

  • Cellulite
  • Edemi
  • Cicatrici
  • Smagliature
  • Invecchiamento cutaneo
Linfodrenaggio Viso e Corpo Lecce

 Effetti terapeutici

  1. Effetto vegetativo: è importante che la tecnica venga eseguita con ritmo lento e monotono per provocare anche un rilassamento dei muscoli agendo sul sistema nervoso, in particolare sul parasimpatico.
  2. Effetto sulla conduzione algica: se la tecnica del linfodrenaggio manuale viene esercitata correttamente, ossia con leggere pressioni continuamente variate, si eccitano cellule inibitrici che minimizzano, o addirittura estinguono, ogni sensazione dolorosa.
  3. Effetto immunologico: vengono trattati tutti i linfonodi che si possono sentire con le dita. Questi, come già detto, fanno parte del sistema immunitario, ossia il sistema che difende il nostro corpo da stimoli infettanti.
  4. Effetto sulla muscolatura liscia dei vasi sanguigni linfatici: il linfodrenaggio manuale agisce come tonificante sulla muscolatura liscia dei vasi sanguigni, ossia nell’ambito dei capillari sanguigni si arriva ad una contrazione degli sfinteri precapillari.
  5. Effetto drenante: ha un effetto rilevante sul drenaggio (= eflusso di acqua).
  6. Grazie a questa tecnica, infatti, si sottrae quota fluida dal tessuto connettivo lasso.
 Leggi anche:

Centro di Fisioestetica specializzato in Trattamenti Viso (Lifting, Anti-Age o Antiaging)

« Centro di Fisioestetica specializzato in Trattamenti Viso (Lifting, Anti-Age o Antiaging)

Fisioterapia Dermato Funzionale: miglioriamo l'aspetto delle cicatrici

Fisioterapia Dermato Funzionale: miglioriamo l'aspetto delle cicatrici »
Prenota subito presso il nostro centro una
 CONSULENZA GRATUITA
CHIAMA ADESSO AL
oppure
 
 SCRIVICI UN MESSAGGIO
 
Ti risponderemo immediatamente!
 

SCRIVICI UN MESSAGGIO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com